venerdì 1 aprile 2011

10 solo a padre Dante

Mi chiedevo in questi giorni che sto riguardando gli episodi di Benigni quando raccontava la Divina Commedia e mi son fatto un piccolo ragionamento, poi ditemi voi se sbaglio; a mia opinione non comincerebbe neanche a scrivere perchè le persone da mandare in paradiso oltre ai santi e pochi eletti ce ne sarebbero davvero pochi. Sicuro ci sarebe un girone enorme detto "il girone dei pirla" e quello sarebbe stracolmo secondo me sarebbe anche stracolmo il cerchio dell'antiinferno dedicato agli ingavi.
Non so se avete presente tutti, ma immagino di si..cmq.. gli ignavi sono quelli che nella loro vita non hanno mai preso una decisione chiara , si son sempre tenuti nel forse, non sono mai stati da una parte per paura di sbagliare.. ecco..
Se dovesse essere a mia discrezione io ci metterei tutti quelli che davanti a un'idea grandiosa o un concetto di una potenza pazzesca che fa sollevare i popoli segnano con un "mi piace"; anche se io non son capace di scrivere cose così potenti ma anche solo cose che fanno pensare, che propongono un'apertura mentale, credo il "mi piace" sia la chiusura di ogni spiraglio, come dire "si si bravo bravo".  Viviamo in un periodo abbastanza nero perchè, sempre nella mia opinione, dagli anni '80 ad ora abbiamo imparato a comprare tutto "confezionato"... pure le idee sono così e dire qualcosa fuori dal coro è sempre più difficile anche se i mezzi di diffusione sono  aumentati esponenzialmente, ma peccato che fanno di tutto di modo che la gente si nutra di queste idee preconfezionate. Quindi questa è la mia prima azione contro sti maledetti "mi piace".. piuttosto scrivete sotto "whazzamerica rock'n'roll" , lo considererei già cmq come una forma più elevata di assenso.
Detto questo ringrazio cmq tutti quelli che han detto anche solo "mi piace" perchè almeno qualcosa si son osati di dire in questo tempo in cui insieme alle idee preconfezionate danno anche un bavaglio
detto questo, salute a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento